Il tesoro di Tutan-pollon

Il tesoro di Tutan-pollon
09/03/2023 Demolab Ciusa

Cos’hanno in comune l’antico Egitto e San Valentino? Apparentemente nulla, ma al Demolab tutto è possibile! Infatti i ragazzi del Lab 3D, dopo una prima fase di brainstorming, hanno deciso di far crescere il loro mondo virtuale, costruendo una zona interamente dedicata alle Sfingi, alle piramidi ed alle sabbie del deserto. Il momento più divertente è stato quando hanno immaginato che quella zona sia stata in passato abitata dal famigerato faraone Tutan-pollon e che il suo enorme tesoro sia ancora nascosto tra le dune misteriose.

Il passo successivo è stato, quindi, disegnare con il software di grafica 3D proprio il magico tesoro: tantissimi favolosi scarabei portafortuna! E, dato che la lezione si stava svolgendo il giorno di San Valentino, ogni scarabeo è stato inserito in una base a forma di cuore e trasformato in un bellissimo ciondolo dorato.

Infine, dopo aver avviato le stampanti 3D, i partecipanti hanno realizzato tantissimi scarabei portafortuna da indossare, da regalare agli amici e da conservare come ricordo delle attività svolte finora al Demolab 🙂