Leandro Zaccaria

Leandro Zaccaria

Ciao, mi chiamo Leandro. Di mestiere faccio lo sviluppatore software ma di notte mi trasformo in un maker! Uno di quegli strani individui che amano costruire cose.

Sono da sempre appassionato di elettronica ed ho alimentato il mio interesse leggendo riviste e libri nazionali ed internazionali. Con l’avvento di internet mi si è spalancato un mondo di informazioni illimitate e fra le tante cose che ho scoperto, sono “inciampato” su Arduino: ed è stato un colpo di fulmine.

Quando a Cagliari nacque il primo club Arduino, iniziai subito a frequentarlo fino a diventarne dal 2018 il presidente. Dal 2015 al 2019 ho partecipato e/o organizzato insieme agli amici del club agli Arduino Day.

Mi intendo di elettronica, computer, stampanti 3d, droni, dispositivi cellulari e di programmazione. Fra i miei tanti interessi i due prevalenti sono i videogiochi ed il retrocomputing. Sono in grado di progettare, costruire e programmare e nel caso anche riparare tanti tipi diversi di dispositivi. Meglio se con un Arduino dentro!

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possano utilizzare per cambiare il mondo." (Nelson Mandela)

Mi trovi in questi lab

Il team completo